crostini-formaggio-mele-miele

Questa è una di quelle ricette che si scoprono per caso guardando una foto, di cui non si conoscono gli ingredienti ma che si riproducono per l’estrema facilità! Oggi ho provato l’accostamento mele/miele/noci sia con il brie che con il gorgonzola e la philadelpia… L’abbinamento più riuscito secondo me è stato quello con la philadelphia ma ciò non toglie che possiate preferire ancora un altro tipo di formaggio. Io ho intenzione di provarlo il prima possibile con lo chevre, un formaggio francese prodotto con latte di capra che accompagno spesso con la gelatina di vino. Ne approfitto quindi per augurarvi una buona domenica… Un bacio a chi passa di qui!

-Ingredienti:

8 fette di pane

1 mela

formaggio fresco

noci qb

miele (preferibilmente di acacia) qb

– Procedimento:

crostini-formaggio-mele-miele-1 crostini-formaggio-mele-miele-2

Affettate il pane con uno spessore di circa 5 mm. Tostatelo su una piastra di ghisa per qualche minuto facendo attenzione a girarlo spesso per non farlo bruciare.

crostini-formaggio-mele-miele-3 crostini-formaggio-mele-miele-4

Affettate il formaggio e distribuitelo su ogni fetta di pane. Lavate la mela e senza sbucciarla tagliate due fettine sottili per ogni fetta di pane. Aggiungete il miele e i gherigli di noci.

crostini-mele

Difficoltà: BASSA

Tempi di preparazione: 20 MINUTI

Tempi di cottura: 20 MINUTI

Modalità di cottura: FORNELLO

Porzioni: PER 4 PERSONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.