Questa è la torta che dopo più di dieci ore di lavoro, 3 kg di pasta di zucchero e tanta pazienza le ho preparato per la prima comunione della mia sorellina… L’amore più grande della mia vita (per l’appunto!)…

rose-pasta-di-zucchero2

Da quasi un mese ho iniziato a cercare il necessario per realizzarla, a disegnare un bozzetto per avere un’idea un po’ meno astratta, a disperare (ancora prima di iniziare) per la paura di aver osato pensare troppo in grande… Il disegno iniziale non è stato rispettato, il numero delle rose è aumentato notevolmente (da 30 a 50!) ma la soddisfazione nel vederla finita è stata davvero tanta!

un-sacco-di-rose-pasta-di-zucchero

alessandra-gabrielli

Nel preparare la torta ho avuto modo di perfezionare alcune tecniche (essendo completamente autodidatta!) e di avere a che fare con la pasta di zucchero professionale. Non sto qui a dirvi che la qualità non è superiore rispetto a quella preparata in casa, è addirittura eccellente! Quindi il consiglio che mi viene da darvi è quello di affidarvi alla pasta di zucchero pronta, per preparazioni particolari, importanti o dettagliate se volete ottenere un risultato “più pulito”! Questo per il momento è tutto… Ci tenevo solo a condividere con voi (quello che per me è) un piccolo successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.