Ieri in tanti magari si aspettavano una ricetta per la festa della mamma e invece nulla… Ho preferito trascorrere la giornata all’aria aperta in compagnia del mia Deuccia! Non mi fraintendete, non è che voglio più bene alla mia cagnolina che alla mia mamma. Purtroppo la mia mamma è lantana da me diverse centinaia di km e più che farle sapere in ogni occasione quanto bene le voglio, ieri per me era impossibile prepararle un dolcino… Anche perché onestamente… Sono del parere che ogni giorno bisognerebbe far sapere ai propri genitori quanto bene gli vogliamo e non solo durante le feste “comandate”. Detto questo, oggi pubblico una ricetta decisamente diversa dal solito… Una ricetta per far felici i nostri amici a quattro zampe! La mia Dea il 6 di maggio ha compiuto un anno… Un anno in cui oltre a cambiare la mia vita e rendermi una persona migliore, mi ha donato tanto affetto e mangiato qualche paio di scarpe… La ricette l’ho presa da questo blog. Un bacio a chi passa di qui!

Biscotti per cani con yogurt e miele

-Ingredienti:

1 tazza di fiocchi d’avena

2 tazze di farina integrale

2 cucchiai di olio evo

125 g di yogurt bianco

1 uovo

1 cucchiaio di miele

acqua se necessario

– Procedimento:

biscotti-per-cani-1 biscotti-per-cani-2

In un contenitore mettete tutti gli ingredienti e iniziate a lavorarli fino ad ottenere un panetto (potrebbe servire un po’ di acqua). Trasferite il panetto sulla spianatoia infarinata.

biscotti-per-cani-3 biscotti-per-cani-4

Stendete l’impasto dello spesso di circa 1 cm. Ricavate i biscotti aiutandovi con una formina. Distribuite i biscotti su una teglia coperta di carta forno e fate cuocere a 160 °C per 30 minuti.

biscotti-per-cani

dea-1

dea-2

Difficoltà: BASSA

Tempi di preparazione: 30 MINUTI

Tempi di cottura: 30 MINUTI

Modalità di cottura: FORNO

Porzioni: /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.