cake-pop

Due giorni fa quando ho deciso di preparare i cupcake con frosting alla philadelpia ho avuto un piccolo incidente culinario… L’impasto era troppo, distribuito male in pochi stampini e quindi è uscito fuori durante la cottura! Disperazione! Profonda aggiungerei… L’impasto era davvero buono ma purtroppo impresentabile e così, ho deciso di cambiare forma e preparare questi cakepops. Tenete presente durante la preparazione che a seconda di quale impasto utilizzate (se c’è più o meno burro) potrà occorrere più o meno marmellata (aggiungetela quindi poca per volta). Decorati con i cuoricini di zucchero potrebbero essere un’idea da regalare per questo San Valentino! Vi auguro un dolce weekend! Un bacino a chi passa di qui!

Cakepops

– Ingredienti: 

350 g di insuccesso (pan di spagna, cupcakes, ecc)

80 g circa di marmellata

200 g di cioccolato fondente o bianco

codette e perline di zucchero qb

– Procedimento:

cake-pops-1 cake-pops-2

Sbriciolate l’impasto (cupcake o pan di spagna) all’interno di un contenitore. Aggiungete la marmellata e lavorate il composto fino a quando non otterrete un composto compatto. Formate tante palline ( circa 20 g di peso).

cake-pops-3 cake-pops-4

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e fatene cadere una goccia su ogni pallina. Sulla goccia infilate lo stecchino. Intingete ogni cakepop nel cioccolato.

cake-pops-5

Quando l’intera superficie è ricoperta di cioccolato intingete il cakepop nelle codette o nello zucchero e lasciate asciugare.

cake-pops

Difficoltà: MEDIO/BASSA

Tempi di preparazione: 60 MINUTI

Tempi di cottura: 5 MINUTI

Modalità di cottura: /

Porzioni: PER 21 CAKEPOPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.