Questa ricetta è davvero semplicissima e di grande effetto! Non richiede particolari abilità culinarie e quindi si potranno cimentare nella preparazione anche persone che non cucinano il pesce abitualmente! Per il menù di San Valentino quest’anno ho preparato tutti piatti veloci che vi permettano di stare il più possibile con la persona che amate e non attaccati ai fornelli!  In questa ricetta io ho utilizzato dei pomodori pachino che sono rimasti crudi ma sono solo stati scaldati, se preferite una salsa vera e propria potete sostituirli con i pomodori a pezzettoni in lattina, il rusultato sarà comunque ottimo ma dovrete farla cuocere un pochino di più.

Strozzapreti gemberi e pachino

Ingredienti:

  • 600 g di gamberi (o 320 g se sgusciati)
  • 360 g di strozzapreti
  • 500 g di pomodori pachino
  • un mazzetto di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo qb
  • sale qb

Procedimento:

strozzapreti_gamberi_pachino1

Sgusciate i gamberetti eliminando la testa, il carapace e il budellino nero. Non eliminate l’ultima parte della coda ( è decorativa). In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio in un po’ di olio e aggiungete i pomodori lavati tagliati in 2 o 4 parti a seconda della grandezza (non tagliateli troppo piccoli altrimeni si disferanno in fretta.

strozzapreti_gamberi_pachino2

Aggiungete i gamberi e spegnete il fuoco quando quest’ultimi saranno cotti (circa 5 minuti a fuoco vivo). Condite la pasta e aggiungete del prezzemolo tritato.

strozzapreti-gamberi-pachino

Difficoltà: BASSA

Tempi di preparazione: 15 MINUTI + IL TEMPO NECESSARIO ALLA PULIZIA DEL PESCE

Tempi di cottura: 5 MINUTI

Modalità di cottura: FORNELLO

Porzioni: 4 PERSONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.