Questo è davvero il regalo dell’ultimo minuto perché si prepara con una velocità spaventosa! Tenete conto che ci vuole di più a scrivere e postare l’articolo che a preparare 10 sacchetti di zucchero aromatizzato. Non è la scoperta del secolo lo so… Ma proprio perché è una cosa ovvia, come spesso accade, finisce nel dimenticatoio! Sui vari blog ce ne sono a migliaia, con la frutta, i fiori… Io come al solito preferisco le spezie! Ho un debole verso questi “robi” profumati e dove posso li uso per dare quel tocco in più! smile Se avete un’amica appassionata di vasetti o di tisane e thè come me, sicuramente apprezzerà un regalino di questo tipo! Baci a chi passa di qui!

– Ingredienti:

200 g di zucchero per ogni tipo

3 stelle di anice

1 baccello di vaniglia

1 cucchiaino  di cannella in polvere

– Procedimento:

zucchero-aromatizzato-anice

Aggiungete le stelle di anice allo zucchero e chiudetelo in un sacchetto. Aspettate almeno 3 o 4 giorni prima di utilizzarlo. Ideale nel thè nero (dato il profumo simile a quello della liquirizia).

zucchero-aromatizzato-cannella

Aggiungete un cucchiaino abbondante di cannella allo zucchero. Aspettate almeno una settimana prima di utilizzarlo. Ideale per le torte di mele e thè all’arancio o mandarino.

zucchero-aromatizzato-vaniglia

Incidete il baccello di vaniglia su tutta la lunghezza e raschiate con la punta di un coltello tutti i semini. Aggiungete sia il baccello che i semi allo zucchero e lasciate riposare per almeno 1 settimana prima di utilizzarlo. Ideale per il caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.