I peperoni arrostiti sono uno dei contorni che preparo più spesso perché oltre ad essere un classico apprezzato soprattutto in estate, una volta puliti si posso surgelare ( e avere un contorno pronto quando si hanno ospiti improvvisi non dispiace mai!)…

Solitamente a casa mia vengono preparati quando si accende il forno a legna per il pane, i tempi di cottura in quel caso sono molto più veloci ma se non si dispone ne di forno a legna ne di barbecue si posso preparare su una piastra di ghisa.

Il risultato finale è lo stesso, dovete solo tener conto del fumo che vi terrà compagnia per qualche ora, quindi preparateli durante una bella giornata (visto che ormai si va incontro all’inverno… confused ) così potete tenere le finestre aperte a lungo! smile

Peperoni arrostiti

Ingredienti:

  • 1 kg di peperoni
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 peperoncino
  • 100 g di olive nere
  • prezzemolo qb
  • olio evo qb
  • sale qb

Procedimento:

peper1 peper2

Lavate i peperoni,asciugateli e disponeteli sulla piastra. Girateli spesso e lasciate cuocere fino a quando non saranno diventati completamente neri.

peper3 peper4

Trasferite i peperoni all’interno di un piatto, copriteli con della pellicola trasparente e lasciateli lì fino a quando non si saranno completamente raffreddati. La pelle grazie al vapore si staccherà molto più velocemente.

peper6

Spellate i peperoni, togliete il picciolo ed i semi e tagliateli a listarelle. Condite con olio, sale, aglio e prezzemolo e se volete potete anche aggiungere delle olive nere e peperoncino.

peperfin

Difficoltà: BASSA

Tempi di preparazione: 15′

Tempi di cottura: 40′

Modalità di cottura: FORNELLO

Porzioni: 6 PERSONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.