Ho trovato questi taralli mentre cercavo in giro per il web qualche ricetta dal sapore autunnale e così sabato, tra uno scatolone e l’altro ho preparato i taralli in versione dolce. Se decidete di provare e volete impastarne mezza dose togliete un uovo e aggiungete 1 cucchiaio di olio in più ( quindi 2 uova e 4 cucchiai di olio). Mi rimetto a lavoro e vi auguro una buona settimana! Baci a chi passa di qui!

Taralli dolci alle castagne

Ingredienti:

  • 300 g di farina 00
  • 200 g di farina di castagne
  • 100 g di zucchero
  • 6 cucchiai di olio evo
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale fino

Procedimento:

taralli-castagne1 taralli-castagne2

In una ciotola mescolate insieme le due farine, le uova, l’olio, il sale e 80 g di zucchero. Quando i liquidi saranno stati assorbiti trasferite l’impasto su una spianatoia e lavoratelo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

animazione

taralli-castagne3

Prendete un pezzettino di impasto, stendetelo e chiudetelo a cerchietto. Fate così fino a finire l’impasto. Portate a bollore in una pentola capiente dell’acqua. Cuocete pochi taralli per volta togliendoli dall’acqua quando salgono in superficie.

taralli-castagne4 taralli-castagne5

Fate asciugare i taralli su un canovaccio pulito e quando saranno stati tutti sbollentati trasferiteli su una teglia coperta di carta forno, ricopriteli con lo zucchero che avete tenuto da parte e cuoceteli in forno preriscaldato STATICO a 180°C per 20 minuti.

taralli-dolci-alle-castagne

Difficoltà: BASSA

Tempi di preparazione: 50 MINUTI

Tempi di cottura: 25 MINUTI

Modalità di cottura: FORNELLO e FORNO

Porzioni: PER 4 PERSONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.