Cosa vi avevo detto qualche giorno fa nella ricetta dello strudel di fragole?! Altro che primavera… Sembra arrivato l’autunno!!! Domenica sera presa dallo sconforto, dopo una giornata passata in giro per centri commerciali alla ricerca di un abito per la comunione della mia sorellina, arrivata a casa mi sono preparata immediatamente un the bollente e ho messo su questi muffin per coccolarmi un pochino data la ricerca infruttuosa…. Come tutti i muffin si preparano in 15 minuti (con l’uso di un solo cucchiaio!) quindi potete farli anche all’ultimo minuto per la merenda o la sera prima di andare a letto per la colazione del giorno dopo! Mele e cannella è un classico intramontabile, naturalmente le dosi di cannella potete modificarle a seconda dei vostri gusti, in questo caso si sente la presenza della spezia ma non è eccessivamente forte….

Muffin mela e cannella

Ingredienti:

180 g di farina

110 g di zucchero

3 cucchiaini di lievito

2 pizzichi di sale

2 uova

100 ml di latte

60 g di burro

2 cucchiaini di cannella

1 mela

Procedimento:

muffin-mela-cannella1 muffin-mela-cannella2

Sciogliete il burro e nel frattempo sbucciate e tagliate la mela. In una scodella mescolate gli ingredienti liquidi (il burro fuso, le uova e il latte).

muffin-mela-cannella3 muffin-mela-cannella4

In un’altra scodella amalgamate gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito, vanillina, sale e cannella). Aggiungete gli ingredienti liquidi a quelli secchi.

muffin-mela-cannella5 muffin-mela-cannella6

Aggiungete la mela al composto, mescolate e dividetelo nei pirottini per 2/3 della loro capacità. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 20 – 25 minuti.

muffin-mela-e-cannella

Difficoltà: BASSA

Tempi di preparazione: 15 MINUTI

Tempi di cottura: 20 – 25 MINUTI

Modalità di cottura: FORNO

Porzioni: 10 MUFFIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.