Eccomi di nuovo qui, dopo un fine settimana trascorso dai miei… 1500 km mal contati, in poco meno di tre giorni,  solo per augurare buon compleanno alla mia mamma! Quest’anno ha compiuto 50 anni! Festeggiato con gli amici di sempre e la famiglia al completo abbiamo trascorso davvero una bella serata. Inutile dire che viaggiando tutta la notte per essere a Torino al lunedì mattina, sono stata rintronata per tutto il giorno! Oggi pubblico l’ennesima ricetta con i tomini… Questa variante che  personalmente ho apprezzato molto più dei tomini al verde, conquisterà gli amanti del piccante. Come al solito in rete esistono mille varianti della stessa ricetta. Dosi diverse degli stessi ingredienti che mi hanno fatto optare per una mia versione. Invece che passata di pomodoro io ho utilizzato un concentrato piccante che mi è stato regalato che vi consiglio di sostituire con un normale concentrato di pomodoro, in alternativa 2 cucchiai di passata andranno benissimo. Anche se in ritardo vi auguro una buona settimana! Un bacio a chi passa di qui!

– Ingredienti:

6 tomini freschi

olio evo qb

peperoncino qb

paprika qb

1 spicchio di aglio

aceto di vino rosso qb

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

– Procedimento:

tomini-elettrici-4tomini-elettrici-5

In un pentolino fate scaldare l’olio in cui avete affettato lo spicchio di aglio e spezzettato il peperoncino (io ne ho messi due). Quando l’aglio sarà imbiondito spegnete e aggiungete il concentrato di pomodoro. Fate raffreddare completamente.

tomini-elettrici-1

tomini-elettrici-3

Mettete i tomini in un contenitore  non troppo grande (per limitare la quantità di olio). Mettete su ogni tomino qualche goccia di aceto e un pizzico di paprika. Eliminate dall’olio  le fette di aglio.

tomini-elettrici-2

Coprite con l’ olio i tomini e lasciate riposare per almeno un paio di ore prima di servire.

tomini-elettrici

Difficoltà: BASSA

Tempi di preparazione: 10 MINUTI

Tempi di cottura: 5 MINUTI

Modalità di cottura: FORNELLO

Porzioni: PER 6 PERSONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.